testatamanigiunte

Programma Terapeutico

Il programma Terapeutico: Progetto Uomo

“Progetto Uomo” è un programma educativo globale perché propone risposte personalizzate integrandole tra loro secondo le necessità e i bisogni di ciascuno.
Le modalità d’intervento cambiano, ma l’ispirazione è la stessa : l’aiuto e la solidarietà con l’uomo che soffre per le esperienze negative che segnano pesantemente la sua vita.
Il percorso riabilitativo proposto non è altro che il riappropriarsi consapevole ,da parte dell’utente e della sua famiglia, della storia personale,delle risorse interiori e culturali presenti o da sviluppare, la presa in carico chiara e non delegabile ,dei propri bisogni ,problemi e responsabilità. Tutto ciò dentro un ambiente educativo ,ricco di stimoli e di strumenti ,garantito da operatori professionalmente preparati.
Per ogni utente viene predisposto un progetto di lavoro personalizzato. In questo modo l’utente avrà la possibilità di approfondire i propri problemi e di avere obiettivi personali da perseguire per realizzare il cambiamento che ha intrapreso.