Convegno sul gioco d’azzardo

Scarica la relazione sul convegno: clicca qui 

Il 26 Giugno 2015, in occasione della Giornata Mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga, il CeIS S. Crispino di Viterbo è lieto di invitarLa al CONVEGNO SUL GIOCO D’AZZARDO, presso la Comunità S. Maria della Quercia in Viterbo.

La propensione al gioco ormai attraversa tutti gli strati socio-economici della popolazione e riguarda tutti gli aspetti quotidiani della vita persona che ne è affetta. Tra le dipendenze comportamentali il GAP (Gioco d’Azzardo Patologico) rappresenta la conseguenza di un processo sociale ed educativo in cui si associa un consumo ad uno stile di vita, con conseguenze gravi per il singolo, la famiglia e la comunità civile.

Il CeIS S. Crispino, nell’ambito della sua mission di servizio alla persona, attenta particolarmente ai nuovi disagi e alle nuove povertà, ha dato vita ad un programma terapeutico specialistico residenziale per il GAP, reso possibile grazie alla partecipazione e al sostegno della CEI (Conferenza Episcopale Italiana).

Nel Convegno del 26 Giugno il CeIS intende promuovere un incontro-dibattito su questo importante tema con il contributo del Dott. Fiasco Maurizio, sociologo specializzato in ricerca e formazione, tra i massimi esperti italiani sul settore, della Dr.ssa Anna Rita Giaccone, Dirigente del Servizio Dipendenze dell’ASL di Viterbo, da anni impegnata professionalmente in quest’ambito e del Dott. Gianfranco Fragomeni, Psicologo, esperto in clinica delle dipendenze e referente per il CeIS di Viterbo del nuovo programma residenziale NO MORE GAP ADDICTION.

Si allega alla presente programma del Convegno e brochure di presentazione del servizio terapeutico residenziale “NO MORE GAP ADDICTION”.

Vista la rilevanza del tema proposto La invito a divulgare l’iniziativa al fine di accrescere fra le persone un atteggiamento maggiormente consapevole riguardo ai rischi correlati alle nuove forme di addiction e dipendenza.

Cordiali saluti

Il Presidente CeIS S.Crispino – Alberto Canuzzi

Schermata 2015-06-06 alle 03.03.00

 

Per informazione:

Tel. 0761.228127\2  E-mail : gap@ceis.viterbo.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>